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Buzzi Pietro

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Buzzi Pietro2019-01-31T10:58:58+00:00

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

INFORMAZIONI PERSONALI

Buzzi Pietro

Nato a: Argenta il 08.02.1961

Residente in: Via Natale Gaiba n. 44 – Argenta (FE)

Telefono: 0532/852313 – 338/5057278

Stato civile: Coniugato con due figli.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

 Dal 1 maggio 2010 al 31.12.2013: Dirigente del Settore “Risorse Umane, Servizi Informatici, AA.GG., Progetti Qualità e semplificazione” (oggi “Settore Affari Generali, Risorse umane, Sviluppo economico e Servizi informatici”) della Provincia di Ferrara con le seguenti strutture di riferimento:

Servizio Risorse Umane;

Servizio Servizi Informativi e telematici;

Affari legali e contenzioso;

Segreteria, Affari generali;

Programmi comunitari e fund raising; Corpo di Polizia Provinciale.

Dal 1 maggio 2010 ad oggi: Vice Segretario della Provincia di Ferrara.

Dal 31.12.2008 al 30.04.2010: Direttore dell’Area Sviluppo Locale del Comune di Lugo con le seguenti strutture di riferimento:

  • Servizio Commercio ed attività produttive;
  • Servizio Promozione del territorio e turismo;
  • Servizio Servizi Demografici e Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Dal 31.12.2008 30.04.2010: Direttore dell’Area Programmazione economica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna con le seguenti strutture di riferimento:

  • Servizio Sviluppo economico e promozione territoriale;
  • Servizio Commercio e attività produttive;
  • Servizio Promozione turistica.

Dal 1992 al 30.12.2008: Dirigente del Settore Direzione, Organizzazione e Sviluppo economico del territorio del Comune di Argenta (FE) con le seguenti aree di intervento:

Strutture organizzative in linea:

  • Servizio Direzione (Affari Generali, protocollo, contratti e gare), Servizio Organizzazione e gestione del personale, Servizio Sviluppo economico e Sportello Unico per le attività produttive, Servizio Turismo, promozione del territorio eventi, Servizio Servizi demografici, comunicazione e partecipazione e sportelli polifunzionali URP, Servizi Sociali.

Strutture organizzative in staff:

  • O.C. Servizi Informativi e di E. Government.
  • Servizio Sistema eco museale e beni culturali.

Dal 1989 al 30.12.2008: Vice Segretario del Comune di Argenta. Dal 1.08.2007 al 30.12.2008 Vice Segretario con funzioni di Segretario reggente del Comune di Argenta;

Dal febbraio 1987 al luglio 1989: Dipendente della soc. Coop. Costruttori a r.l.: ufficio legale e commerciale;

Dal marzo 1985 al gennaio 1987: Libera Professione di Praticante Procuratore presso studi legali di Bologna (diritto commerciale, diritto di famiglia e diritto amministrativo).

ALTRI INCARICHI PROFESSIONALI

Dal 2000 al 30.12.2008: Dirigente dello Sportello Unico Associato dell’Associazione intercomunale tra i Comuni di Argenta e Portomaggiore.

Dal 2000 al 30.12.2008: Responsabile del Comune di Argenta per l’attuazione del Programma Speciale d’Area del Basso Ferrarese di cui alla Legge Regionale n. 30/1996 e degli interventi previsti dai Fondi strutturali – Obiettivo 2 – 2000/2006;

Dal 2000 al 2013: Componente del nucleo di valutazione del Comune di Migliarino (FE).

ISTRUZIONE

Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università di Bologna nell’anno 1986;

Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Don Minzoni di Argenta nell’anno 1980;

LINGUE

Madrelingua: italiana

INGLESE
Capacità di lettura Buona
Capacità di scrittura Buona
Capacità di espressione orale Elementare
CONOSCENZE E CAPACITA’ INFORMATICHE
  • Utilizzo dei seguenti prodotti Microsoft:

Word, Excel, Power point, Win project, Visio.

  •  Utilizzo dei seguenti prodotti Open office:

Writer, Calc, Impress.

  • Utilizzo di internet, posta elettronica, posta elettronica certificata e firma digitale.
  • Conoscenze approfondite in materia di E. Government e di E Democracy e coordinamento e sviluppo di progetti per gli enti locali.
PERCORSI DI FORMAZIONE
  • Corso di formazione professionale nell’ambito del Progetto: Applicazione e metodologie di E. Government e di E. Governance per una società dell’informazione per tutti: Il Comune che cambia – l’Organizzazione per processi;
  •  Corso di formazione professionale nell’ambito del Progetto: Applicazione e metodologie di E. Government e di E. Governance per una società dell’informazione per tutti: Da dirigenti a manager;
  •  Corso di formazione residenziale “Lo sviluppo delle abilità negoziali per il governo dell’organizzazione e le sue politiche di sviluppo”;
  •  Corso di formazione residenziale “Da gruppo dirigente a squadra di decisori”;
  •  Corso di formazione professionale nell’ambito del Progetto: Lo sviluppo delle competenze distintive per l’associazionismo comunale: Gestire, coinvolgere e motivare collaboratori, leadership, negoziazione e coaching;
  •  Corso di formazione professionale nell’ambito del Progetto: Lo sviluppo delle competenze distintive per l’associazionismo comunale: Lavorare per progetti nella associazione;
  •  Corso di formazione “Miglioramento delle competenze operatori SUAP – Pubbliche amministrazioni”;
  •  Corso di formazione professionale nell’ambito del Progetto: Piano formativo rivolto ai 18 comuni dell’area regionale nord orientale: Socializzazione del modello eccellente per l’attuazione dei Programmi d’area;
  •  Corso di formazione professionale nell’ambito del Progetto: Piano formativo rivolto ai 18 comuni dell’area regionale nord orientale: L’approccio strategico alla pianificazione dello sviluppo territoriale ed i Programmi Speciali d’area.